Le iniziative sostenibili di Connect
è bene ricordare sempre che la connessione più importante è quella con il nostro pianeta.
Scopri come Connect si impegna a limitare gli sprechi energetici e a favorire lo sviluppo della sostenibilità ambientale
e del risparmio energetico.
scegliamo fornitori sostenibili
Presso la nostra azienda, ci impegniamo per l’ambiente e cerchiamo costantemente modi per ridurre l’impatto dei rifiuti e promuovere la sostenibilità.
Per questo motivo scegliamo e collaboriamo con fornitori sostenibili che applicano politiche di riuso e di riciclo degli apparati.
Tali procedure prevedono per esempio l’acquisto di un nuovo apparato con la possibilità di restituire quello vecchio per favorire il riuso.
In alternativa, se il dispositivo non può essere riutilizzato, viene smaltito correttamente nel rispetto delle normative ambientali.
nuovo impianto fotovoltaico per la sede del nostro ufficio
Presso la nostra sede aziendale, abbiamo concluso l’installazione di un impianto fotovoltaico, il quale è ora attivo e funzionante.
Si tratta di un impianto su tetto che consente lo scambio sul posto dell’energia generata dai pannelli solari.
La potenza totale del sistema fotovoltaico è di 28 kW, una capacità che copre l’intero fabbisogno giornaliero di energia dell’ufficio, garantendo un’efficienza energetica significativa.
Con questa iniziativa, abbiamo raggiunto l’obiettivo di ridurre la nostra dipendenza dalle fonti di energia tradizionali e di contribuire attivamente alla produzione di energia pulita e sostenibile.
Questo impianto fotovoltaico ci permette di generare energia verde in modo ecologico, riducendo le emissioni di carbonio e avvicinandoci alla nostra visione di un ambiente aziendale più sostenibile.
Connect è Plastic Free
Quello di Connect è un ufficio eco compatibile all’interno del quale, con piccoli gesti, ci si impegna a limitare gli sprechi energetici e a favorire la sostenibilità.
Per ridurre l’utilizzo di carta, vengono stampati solo documenti essenziali e i fogli stampati da un solo lato vengono riutilizzati come block notes.
L’obiettivo è eliminare completamente l’uso di plastica, quindi ogni dipendente ha ricevuto una borraccia personale che può essere facilmente riempita grazie ai distributori di acqua presenti negli uffici.
Inoltre, nella nostra mensa aziendale, adottiamo l’uso di piatti in ceramica e tazze riutilizzabili per il caffè. Abbiamo anche optato per il consumo di caffè in chicchi, facilitando così il suo smaltimento come rifiuto organico.
Siamo consapevoli che sono le piccole azioni a fare la differenza e attraverso queste scelte stiamo contribuendo alla salvaguardia del nostro amato pianeta Terra.
Connect collabora con Biorfarm
Sono ormai diversi anni che la nostra realtà si incontra con quella di Biorfarm nella realizzazione del Frutteto Green Connect.
La nostra azienda ha attualmente in adozione 24 alberi bio, di cui rispettivamente 12 sono di Clementina Calabrese e 12 di Pera Abate.
Il numero delle piante adottate varia di anno in anno, così da garantire per il team di Connect un gustoso raccolto di frutta da condividere con i propri cari.